ŠKODA ENYAQ si basa sulla piattaforma Meb ed è disponibile in tre diverse taglie di batteria e potenza: 55 kWh e motore da 148 CV, 62 kWh e 179 CV e infine 82 kWh e 204 CV.
La crossover porta all’esordio la rinnovata mascherina chiamata Crystal Face che, oltre ad un rinnovato design, si illumina di luce propria. Grazie a 130 led la mascherina fa risplendere i listelli verticali e quello orizzontale, che si uniscono alle sottili luci diurne negli spigolosi fari anteriori.
ŠKODA ENYAQ risulta dinamica e muscolosa anche grazie alle scolpiture ed i ridotti vetri ad impreziosire la fiancata, complici anche le ruote di grandi dimensioni: per la versione base sono di 18”, ma le versioni più ricche le hanno da 19” a 21”. La sinuosa silhouette è caratterizzata dal tetto spiovente verso la parte posteriore dell’auto, dove fanno bella mostra il pronunciato spoiler, il piccolo lunotto ed i fanali a sviluppo orizzontale, spigolosi come quelli anteriori.
.
All’interno, ŠKODA ENYAQ iV vede la presenza di una plancia a sviluppo orizzontale sormontata dal display del sistema multimediale connesso ad internet e con schermo a sfioramento di 10” o 13”. Dietro al volante c’è un secondo schermo di 5,3” con le informazioni essenziali per la guida.
Il generoso abitacolo di ENYAQ iV può essere impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile tra cui si segnalano la scelta di sedili in lana vergine e poliestere riciclato, e i diversi pacchetti con numerose opzioni strutturate. Gli interni sono ispirati agli ambienti abitativi moderni. ŠKODA ENYAQ iV propone svariate possibilità di personalizzazione per incontrare tutti i gusti, grazie alle nuove e inedite Design Selection, che sostituisco i precedenti allestimenti.