Volkswagen Firenze: il Futuro della Mobilità elettrica, oggi

La gamma ID. Il futuro della mobilità elettrica.
Nell’assistenza massima efficienza 


Una grande idea merita un'assistenza all'avanguardia: per questo nascono gli e-Center Volkswagen, specializzati nella vendita e nella manutenzione delle vetture elettriche.

Presso il nostro e-Center puoi acquistare ID.4, ID.3 o e-up!, oppure ordinare la Wallbox per trasformare il tuo garage in una vera stazione di rifornimento e ricaricare più velocemente la tua vettura.

La mobilità ibrida Plug-In Hybrid secondo Volkswagen

Innovazione a basse emissioni

Doppia modalità di propulsione per un piacere di guida all'insegna dell'efficienza con i modelli Volkswagen eHybrid e GTE: un cuore sportivo a basse emissioni.

Presso la nostra Concessionaria puoi acquistare una vettura ibrida, oppure ordinare la Wallbox per trasformare il tuo garage in una vera stazione di rifornimento e ricaricare più velocemente la tua vettura.

Scopri oggi la tecnologia di domani: rivolgiti al centro specializzato Plug-in Hybrid.

Ricarica e autonomia

Clicca qui e scopri tutto quello che devi sapere in un colpo d'occhio: scopri come ricaricare il tuo veicolo elettrico, come pagare comodamente e quanto lontano puoi viaggiare. 

Alcune domande sulla mobilità ibrida Plug-In

Quanti chilometri è possibile percorrere con un'auto ibrida Plug-In in modalità esclusivamente elettrica?

Le vetture ibride Plug-In Volkswagen sono in grado di viaggiare utilizzando soltanto il motore elettrico garantendo un’autonomia pari a circa 50 km. Un’auto ibrida Plug-In permette quindi al conducente di muoversi su medie distanze senza produrre emissioni e in assenza di rumore, potendo comunque avvalersi di una coppia brillante e una velocità massima di tutto rispetto.

Che differenza c’è tra tecnologia Full Hybrid e Plug-In Hybrid?

Un’auto ibrida Plug-In con propulsione Full Hybrid permette di caricare la batteria solo mediante il recupero dell’energia durante la marcia. Una vettura ibrida Plug-In con tecnologia Plug-In Hybrid è in grado invece di eseguire la ricarica anche attraverso il collegamento a fonti di alimentazione esterne.

Come funziona il sistema di recupero dell’energia in frenata?

L’energia rilasciata in fase di frenata o durante la marcia in folle viene riconvertita in energia elettrica dall’alternatore tramite il sistema di recupero. Ciò avviene generalmente commutando il motore elettrico di propulsione in modalità alternatore e convogliando quindi l’elettricità generata nella batteria della vettura, dove viene immagazzinata per riutilizzi successivi.

Come funziona il sistema di recupero dell’energia in frenata?

Le riparazioni generiche, gli interventi Service e la diagnosi possono essere forniti da tutti i Centri di Assistenza Volkswagen. Solo nel caso in cui sia necessario intervenire sul sistema ad alto voltaggio, la vettura deve essere affidata a un’officina specializzata.

Inoltre, guidare auto elettriche o hybrid plug-in a Firenze ti permette di avere alcuni vantaggi nella guida quotidiana:

  • per le vetture totalmente elettriche, accesso gratuito alla ZTL con segnalazione della targa al Comune per iscrizione alla cosiddetta "Lista bianca permanente"
  • sia per le elettriche che per le ibride, parcheggio totalmente gratuito nei parcheggi "blu" per i residenti e riduzione del 50% per i non residenti
  • sempre per le vetture totalmente elettriche, esenzione totale del "bollo" per i primi 5 anni di immatricolazione
Loading...